Pesaro, 40 interventi dei vigili del fuoco
Abbattuti alberi, distrutta tensostruttura

La tensostruttura del Lido ridotta a brandelli dal vento
La tensostruttura del Lido ridotta a brandelli dal vento
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 13:19
PESARO - La tempesta di vento che la notte scorsa si è abbattuta sulla provincia, in particolare a Pesaro e Fano, con raffiche fino a 85 chilometri orari, ha provocato danni e disagi.

Una quarantina gli interventi dei vigili del fuoco nel territorio per rimuovere alberi e cartelloni abbattuti, mettere in sicurezza tetti, liberare le strade. Una coppia è rimasta intrappolata nella notte per il crollo di una pianta in una strada secondaria del colle San Bartolo, a servizio di tre abitazioni, dove i vigili del fuoco sono riusciti a intervenire solo alle 8 di stamattina.

A Pesaro è stata transennata per ragioni di sicurezza la zona intorno al Tribunale per il cedimento di alcuni infissi. Un albero è caduto su un'auto in sosta in via Vanzolini.

A Fano non esiste più la grande tensostruttura del Lido, distrutta dal vento e ridotta brandelli. Alcuni coppi sono caduti in via Rosmini, buttati all'aria tavolini e sedie in piazza Venti Settembre, rovesciati vasi e transenne. Un bidone è stato sollevato sopra un albero a 10 metri di altezza in via Dante Alighieri. Strada chiusa per una voragine nei pressi di Lago Berloni, recinzioni di cantieri divelte a Caminate e Centinarola. Strage della segnaletica stradale sul quadrilatero viario di viale Piceno, nelle zone Trave, cimitero, strage di alberi a Tombaccia e San Biagio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA