Fano, corteo contro le trivellazioni
In spiaggia onorevoli cinquestelle

Lo striscione sulla spiaggia del Lido
Lo striscione sulla spiaggia del Lido
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2016, 19:30 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 11:48
FANO - E’ stato un fuori programma per tutti coloro che trascorrevano alcune ore di relax oggi pomeriggio al Lido vedere sfilare decine di persone in un colorito corteo per sensibilizzare i cittadini a tutelare l’ambiente marittimo, abbandonando l’estrazione dei combustibili fossili in favore dell’impiego delle energie rinnovabili.

L’iniziativa faceva parte di un tour organizzato dal Movimento 5 Stelle che sta toccando diverse città italiane, fino a concludersi l’11 settembre prossimo a Ragusa. Il corteo dei manifestanti ha percorso tutto lungomare Simonetti dal Lido fino alla spiaggia dell’Arzilla, dove ha raggiunto lo Chalet del Mar. Ne hanno fatto parte i consiglieri comunali pentastellati Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri e Roberta Ansuini con i parlamentari Giulia Sarti e Andrea Cecconi, il consigliere comunale di Ancona (capogruppo) Andrea Quattrini, i consiglieri di Pesaro Fabrizio Pazzaglia e Federico Alessandrini e diversi attivisti fanesi del movimento.

Alla manifestazione è stato posto il titolo significativo “Giù le mani dal nostro mare”. E’ stata un'occasione per informare i cittadini sui danni provocati dalle trivelle in vista del nuovo referendum per il quale i 5 Stelle stanno raccogliendo le firme e per rendere note anche delle soluzioni che il movimento propone per fermare gli sversamenti in mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA