Pesaro, lama alla gola della moglie
Donna salvata alla festa parrocchiale

L'arma usata dal marito geloso
L'arma usata dal marito geloso
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Giugno 2016, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 22:05
PESARO - In preda a una crisi di gelosia minaccia di sgozzare la moglie alla festa di quartiere. E' accaduto  nel tardo pomeriggio di ieri a Pantano in mezzo agli stand allestiti negli spazi di pertinenza della parrocchia San Francesco.



Un 49enne di nazionalità marocchina, operaio, residente nel Pesarese, alle 19 ha raggiunto e affrontato la moglie italiana di 48 anni nell'ambito della festa "Pantano 85", l'ha afferrata per i capelli e costretta ad inginocchiarsi, poi ha estratto dalla cintura un coltello da cucina con una lama lunga 20 centimetri puntandolo alla gola e minacciandola di morte.

E' stata la reazione dei testimoni dell'aggressione a salvare la donna: si sono avvicinati all'uomo intimandogli di lasciare andare la donna. Questi, spiazzato da quella reazione, ha gettato l’arma a terra ed è fuggito. Immediato l'allarme al 113, i poliziotti della squadra mobile dell'ufficio volanti hanno rintracciato l'aggressore a casa e l'hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, tentate lesioni gravissime e porto abusivo di un coltello.

La polizia ha accertato precedenti maltrattamenti in famiglia. La premeditazione dell'ultimo episodio è provata dal fatto che l'uomo fosse uscito di casa alla ricerca della consorte già armato del lungo coltello prelevato dalla propria cucina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA