Candele a Candelara, si profila
un ponte dell'Immacolata da record

Candele a Candelara, si profila un ponte dell'Immacolata da record
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Dicembre 2016, 17:39
CANDELARA - Un Ponte dell’Immacolata impegnativo per Candele a Candelara. Si calcola infatti che solo oggi abbiano visitato il suggestivo Mercatino dedicato alle candele almeno 5mila persone. Oltre 30 i pullman arrivati da ogni parte d’Italia, mentre i camper dislocati tra le aree di sosta sono stati oltre 200. “Abbiamo dovuto raddoppiare il numero di navette da e per Pesaro - dice il direttore artistico, Piergiorgio Pietrelli - tale e tanta era la richiesta di raggiungere Candelara dal centro e dalle aree di sosta”. S

i torna insomma ai livelli delle scorse edizioni per la festa italiana delle fiammelle di cera che ogni anno, come consuetudine, suscita grande curiosità da parte dei media. Oltre alle riviste italiane dedicate ai viaggi e ai camper, questa mattina alle ore 9,15 è stato realizzato un collegamento in diretta con Uno Mattina mentre domani, dal pomeriggio, una troupe del Tg5 realizzerà un servizio in onda sul telegiornale della sera.

Intanto per domani, venerdì 9, sono attesi altri venti pullman di cui uno proveniente da Nizza. Un bus di turisti francesi che visiteranno Candelara e che avranno una guida di madrelingua che li porterà anche alla storica e suggestiva Pieve. Giornate da bollino rosso sabato e domenica con l’arrivo di oltre 70 pullman da ogni parte d’Italia (40 concentrati nella giornata conclusiva). E’ atteso ovviamente anche l’arrivo di altri camper e di turisti non organizzati che hanno deciso di raggiungere Candelara con l’auto. I momenti clou, sono come al solito quelli dello spegnimento della luce artificiale con il borgo che rimane rischiarato solo dalla luce di mille fiammelle di cera. Grande successo per i prodotti esposti e per le specialità gastronomiche della tradizione servite nelle due strutture. Molte apprezzate come sempre le attrazioni musicali e gli artisti di strada. Grande divertimento per i più piccoli con l’Officina di Babbo Natale e il Vicolo Innevato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA