Bimbo stroncato da male incurabile
Montecalvo si stringe attorno alla famiglia

Bimbo stroncato da male incurabile Montecalvo si stringe attorno alla famiglia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Maggio 2015, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 20:26
MONTECALVO IN FOGLIA - Una piccola comunità sconvolta e stretta attorno ai genitori di un bimbo di due anni, morto in seguito a una grave patologia. La tragedia ha colpito una famiglia di Montecalvo in Foglia: una giovane coppia a cui il destino ha portato via l’unico figlio. A Montecalvo in Foglia in tanti si sono dimostrati vicini a questa famiglia, che ha lottato assieme al suo bambino, a cui tutti volevano un gran bene. Tanto che diversi ragazzini gli sono stati vicini anche negli ultimi momenti di vita, andando spesso a trovarlo. E non sono voluti mancare neppure ieri sera quando in chiesa è stato celebrato il rosario.



È stato un momento di riflessione e celebrazione per la comunità, ma anche uno spazio per i giovanissimi del catechismo e altri piccoli che, profondamente colpiti da questa disgrazia, hanno recitato le preghiere assieme agli adulti, per cercare di stringersi attorno alla famiglia e alleviare il dolore. Un modo per rendere omaggio al bambino e alla sua famiglia. Il bimbo aveva appena due anni, era figlio unico.



Lottava da tempo contro una grave patologia, che si è aggravato negli ultimi tempi e non gli ha lasciato scampo. Non ce l’ha fatta, lasciando un vuoto enorme e segnando il paese di Montecalvo In Foglia. Oggi pomeriggio alle 15, nella stessa parrocchia, saranno celebrati i funerali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA