Cagli, assalto esplosivo al bancomat
Ma dispositivo depotenzia l'esplosione

Cagli, assalto esplosivo al bancomat Ma dispositivo depotenzia l'esplosione
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Gennaio 2016, 16:22
CAGLI - Furto esplosivo fallito la notte scorsa a Cagli dove una banda ha portato l'assalto a un bancomat. E' stata presa di mira la banca Unicredit, che ha sede lungo corso Venti Settembre, in centro storico.

Alle 3,45 i residenti sono stati svegliati dal rumore di una deflagrazione, si sono uditi distintamente due boati, il segno dell'azione di una banda criminale formata da tre malviventi.

La prima esplosione, provocata probabilmente da polvere da sparo, è stata la conseguenza del dispositivo di sicurezza della banca, che per sventare questi colpi innesca una scintilla che anticipa la defragrazione, scombinando il piano dei ladri. In effetti, la cassa blindata non ha ceduto. La banca ha riportato danni, anche internamente, ma il bancomat non è stato forzato e i malviventi hanno dovuto dileguarsi a mani vuote. Due settimane fa due colpi simili erano stati messi a segno in una sola notte al confine tra le province di Pesaro e Ancona.

Dopo l'allarme dei residenti, i carabinieri sono prontamente intervenuti ma le ricerche della banda non hanno avuto esito positivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA