Fano,cavallo scosso in superstrada
Rodeo della polizia per fermarlo

Il cavallo scosso con il calesse recupero in autostrada
Il cavallo scosso con il calesse recupero in autostrada
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Ottobre 2016, 14:37
FANO - Rodeo in superstrada questa mattina. Un cavallo scosso con il calesse ha percorso contromano alcuni chilometri della Fano-Grosseto, da Bellocchi fino a Lucrezia finché, dopo una ventina di minuti, non è stato raggiunto e bloccato da una pattuglia del commissariato di Fano.

Il cavallo, che si chiama Sinfonia ed è di proprietà di Fernando Ragnetti, 69 anni di Fano, intorno alle 10, veniva allenato dal suo proprietario alla corsa del trotto nella zona di Falcineto quando si è imbizzarito per alcuni colpi di fucile sparati da un cacciatore nelle vicinanze. Sinfonia ha disarcionato il suo conduttore dal calesse ed è scappato in strada fino a imboccare la Fano-Grosseto all'ingresso di Bellocchi ma correndo nella direzione sbagliata. Immediato l'allarme al 113 di alcuni testimoni e degli automobilisti in transito.

Una volante della polizia di Stato, prontamente accorsa, ha imboccato la superstrada raggiungendo e superando il cavallo nella careggiata attigua, poi ha cambiato carreggiata e si è messa di traverso sulla strada con i lampeggianti accesi per bloccare il traffico, mentre i due poliziotti si sono incamminati verso il cavallo. Con l'aiuto di un automobilista di passaggio, esperto di equitazione, sono riusciti a fermare e a calmarlo. E' intervenuta anche una pattuglia della polizia stradale. L'animale, scortato dalle due pattuglie, è stato condotto fuori della superstrada senza che si registrasse alcun incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA