Shi apre la stagione lirica nel nome di Matteo Ricci

1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 05:00
IL DEBUTTO
MACERATA L'attesa che precede lo spettacolo è quella delle grandi occasioni. Curiosità ed entusiasmo palpabili all'ingresso del teatro Lauro Rossi, dove ieri sera è andata in scena Shi (Si faccia), opera, prima esecuzione assoluta, dedicata a Matteo Ricci e al suo viaggio in Cina. Appassionati di musica e di lirica, autorità cittadine e personaggi d'eccezione hanno attraversato piazza della Libertà come in una passerella.
Bocci la star
Gli occhi però, tutti per Cesare Bocci. L'affascinante attore, attesissimo e che ormai è di casa, è arrivato addirittura in anticipo. Bocci non ha risparmiato sorrisi e saluti ai tanti che sono intervenuti ad accoglierlo, primo fra tutti il sindaco Romano Carancini.
Alla prima di Shi, non sono mancati neppure la vicesindaco Stefania Monteverde, gli assessori Narciso Ricotta e Federica Curzi, la direttrice di Abamc Paola Taddei. Immancabile anche il presidente della provincia Antonio Pettinari, così come il sovrintendente dell'associazione Sferisterio Luciano Messi, Marco Scarponi presidente dell'Anffas, partner sociale del Mof. Clima internazionale, con la presenza dell'ambasciatore italiano in Venezuela Silvio Mignano.
Camilla Domenella
© RIPRODUZIONE RISERVATA