“Spazio a Noi”: la nuova offerta pensata per i giovani

Prodotti finanziari e servizi bancari per ogni fascia di età: tutto quello che occorre sapere

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con BANCO MARCHIGIANO
Lunedì 22 Maggio 2023, 14:29 - Ultimo agg. : 26 Maggio, 14:25 | 3 Minuti di Lettura

In un contesto come quello odierno in continua evoluzione, non è mai facile trovare soluzioni bancarie ad hoc per le esigenze delle nuove generazioni, dai giovani Gen Z che ancora vivono a carico dei genitori, ai Millennials già inseriti in un contesto lavorativo.

Queste sono le ragioni per cui il Banco Marchigiano ha messo in campo una serie di pacchetti di prodotti pensati appositamente per i giovani. Dal libretto di risparmio per i più piccoli ad un conto corrente per gli adolescenti e per i giovani universitari/lavoratori, il progetto “Spazio a Noi”, creato in collaborazione con Cassa Centrale Banca, si rivela ricco, variegato e fornisce la soluzione ideale per i giovani di tutte le età grazie a una gamma di servizi e di prodotti pensati per una clientela trasversale e multigenerazionale. 

28 filiali distribuite in 6 province (Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Teramo, L’Aquila), 119 comuni interessati con più di 11 mila e 500 soci, circa 200 dipendenti: il Banco Marchigiano – nato nel 2018, con sede a Civitanova Marche e facente parte del panorama del Credito cooperativo italiano – è una realtà in continua evoluzione ed espansione, presente in tutto il territorio regionale, compresi i piccoli borghi spesso ormai dimenticati dai grandi gruppi.

Un libretto su cui scrivere il domani dei propri figli

Il primo dei quattro pacchetti proposti da Banco Marchigiano è Risparmiolandia, un libretto di risparmio pensato appositamente per le persone che desiderano mettere da parte qualche risparmio per i propri figli o nipoti. Si tratta di uno strumento semplice e molto diffuso per iniziare a costruire una base economica per i più piccoli e, allo stesso tempo, aiutarli a crescere e a far comprendere loro il valore del denaro, fino a renderli consapevoli in breve tempo. Il servizio non ha costi di apertura e risulta molto semplice nelle sue funzionalità. 

Pacchetti smart a misura di teenager

Conto Oraomaipiù è il pacchetto di prodotti pensato per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni: si compone di un conto corrente e una carta prepagata, entrambi gratuiti, utili a rendere i giovani più autonomi e liberi nella gestione del denaro. Con la prepagata, che rappresenta l’opzione più adatta alle nuove generazioni sempre più smart, è possibile controllare liberamente i propri risparmi, prelevare - senza costi aggiuntivi presso gli sportelli automatici convenzionati -, fare acquisti in negozio e online. Con il conto corrente il giovane impara ad utilizzare, sotto la supervisione dei genitori, i prodotti bancari con responsabilità.

Risparmiare oggi per spendere domani

Il Conto Università è pensato, come suggerisce il nome, per tutti i giovani tra i 18 e i 27 anni che sono iscritti a un corso di studi universitario, a un Master o a un corso di studio equiparato. Senza costi di gestione e facilmente controllabile attraverso l’Inbank app e web, rappresenta la soluzione perfetta per svolgere tutte le azioni quotidiane. Oltre al conto corrente, gli studenti potranno usufruire della carta di debito Universicard - che dà la possibilità di prelevare gratuitamente in qualsiasi banca in Italia e in Europa.

Organizzare il proprio futuro per non farsi trovare impreparati

Conto EVO è l’ideale per i giovani lavoratori maggiorenni, o in cerca di lavoro, che hanno meno di 30 anni. Facilmente gestibile tramite l’Inbank (app e web), si tratta di un conto corrente con canone agevolato e commissioni ridotte, carta di debito contactless inclusa - e collegabile ai principali wallet - che consente all’intestatario del conto di accedere a strumenti più avanzati, come carta di credito, prestiti, assicurazioni e investimenti. Il Conto EVO non si limita a fornire gli strumenti per gestire in maniera ottimale i propri risparmi, ma garantisce idee utili per crescere nella consapevolezza e nella responsabilità economica, caratteristiche fondamentali per indirizzare al meglio il proprio futuro.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet del Banco Marchigiano  www.bancomarchigiano.it o direttamente quello dell’iniziativa “Spazio a Noi” www.spazioanoi.it  In alternativa, è possibile contattare la banca via mail all’indirizzo info@bancomarchigiano.it oppure telefonicamente ai seguenti numeri: Info generali – Banco Marchigiano.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca.