Va a trovare la sorella a Trieste
Esplode la casa, muore pordenonese

Va a trovare la sorella a Trieste Esplode la casa, muore pordenonese
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Febbraio 2015, 19:23 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 08:23

TRIESTE - Tragedia nel primo pomeriggio: poco prima delle 15 a Trieste c'è stato un violento scoppio causato quasi certamente da una fuga di gas e l'ala di una casa è crollata provocando un morto e alcuni feriti. Una gravissima. La vittima è un pordenonese, Aldo Flego, 77 anni, residente in città in via Foscolo dove viveva con il figlio Paolo. L'uomo da alcuni giorni si era trasferito dalla sorella Marcella per andare a farle compagnia.

Subito è scattato l'allarme e sul posto sono volate 5 ambulanze. La sorella Marcella è stata tratta in salvo ed è ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

L'esplosione avvenuta in via Baiamonti ha causato anche altri due feriti, fortunatamente non gravi. Pesanti ammassi di calcinacci e di muro sono finiti in strada sotterrando le auto parcheggiate.

Sembra che a casare lo scoppio sia stata una fuga di gas. Sarebbe emerso che in mattinata c'erano stati lavori al pianale della cucina dei due ultraottantenni. Aldo Flego, vedovo da parecchi anni, lascia tre figli: Daniele, Donatella e Paolo.

I dettagli nell'edizione del Gazzettino di Pordenone in edicola sabato 21 febbraio.