Pesaro, TeamSystem investirà un miliardo di euro di ricerca, sviluppo e open innovation entro il 2027

La sede pesarese della TeamSystem
La sede pesarese della TeamSystem
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Ottobre 2023, 14:43

PESARO - Un miliardo di euro da investire in ricerca, sviluppo e open innovation entro il 2027. È questo il piano di lavoro di TeamSystem, società pesarese, è tra i più importanti player italiani nel settore ICT e negli anni si è posizionata come vero e proprio abilitatore di competitività digitale per i propri clienti offrendo soluzioni per la gestione delle PMI e degli studi professionali (commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati).

Il TeamSystem Tech

L'annuncio, si legge in una nota della socità che ha sede a Pesaro, Milano, Bologna, Campobasso, Catania, Jesi, Mantova, Napoli, Roma e Torino, è stato fatto durante la TeamSystem Tech Conference 2023, una convention di tre giorni dedicata a tutte le persone di TeamSystem che in Italia e nel mondo lavorano all'implementazione dei progetti di ricerca & sviluppo.

L'obiettivo

L'obiettivo degli investimenti è potenziare le soluzioni e le competenze del team per digitalizzare l'intera catena del valore di aziende e professionisti. «Lavorare per la digitalizzazione del Paese è un compito che richiede grande costanza e un continuo impulso verso la ricerca e il perfezionamento delle tecnologie per poter raggiungere sempre nuovi livelli di innovazione.

In particolare, tra gli altri, ci focalizzeremo su Fintech, AI, cloud e chiaramente su cybersecurity» ha spiegato Tommaso Cohen, Coo e Cfo di TeamSystem

© RIPRODUZIONE RISERVATA