Dal Sanzio ad agosto il via ai voli
con Eden Viaggi per Palma e Ibiza

Dal Sanzio ad agosto il via ai voli con Eden Viaggi per Palma e Ibiza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2016, 15:47
FALCONARA   -Eden Viaggi e l’Aeroporto delle Marche inaugureranno a partire dal 4 agosto i nuovi collegamenti in partenza dal Sanzio per Palma di Maiorca ed Ibiza, i principali centri turistici delle spagnole isole Baleari. “A pochi giorni dall’inizio del secondo volo giornaliero su Monaco di Baviera che privilegia lo sviluppo del traffico business, Aerdorica è lieta di annunciare l’avvio delle rotte per Palma di Maiorca e per Ibiza per il prossimo periodo estivo, - afferma il Dott. Andrea Delvecchio , Amministratore Delegato della società di gestione dello scalo dorico -. Con questa ulteriore novità, resa possibile grazie alla preziosa collaborazione del tour operator Eden Viaggi, i nostri passeggeri potranno comodamente raggiungere le due località spagnole, destinazioni caratterizzate da affascinanti bellezze naturali, oltre che dalle tantissime occasioni di divertimento.

Aerdorica prosegue così il proprio piano di sviluppo che prevede, oltre al potenziamento del traffico business, anche l’incremento del traffico turistico. L’avvio dei collegamenti con le due isole delle Baleari è solo il primo step raggiunto grazie alla fattiva collaborazione tra Aerdorica ed Eden Viaggi; l’obiettivo è sicuramente quello di perseguire la strada intrapresa per l’implementazione di nuove rotte in cooperazione con Eden”. I voli da Ancona per le due località delle Baleari saranno operati con un aeromobile CRJ100 Air Nostrum, compagnia aerea spagnola che fa parte del più conosciuto gruppo Iberia per cui opera voli di medio/lungo raggio.

L’aeromobile potrà ospitare 100 passeggeri e opererà collegamenti settimanali, ogni giovedì con il seguente schedulato: - arrivo dell’aeromobile da Palma di Maiorca ad Ancona alle 8.55 con partenza per Ibiza alle 9.40 - Da Ibiza il decollo alle 12.30 con arrivo ad Ancona alle 14.35 e successiva partenza per Palma di Maiorca da Ancona alle 15.20.

“Siamo felici di aver dato avvio a questa operazione, - dichiara Nardo Filippetti, Presidente del Tour Operator Eden Viaggi -, perché si tratta dell’aeroporto della nostra regione, in cui da sempre risiede il nostro cuore, oltre al quartier generale di Eden Viaggi. Dare impulso al territorio significa non solo fare in modo che esso sia collocato all’interno dei circuiti del turismo Incoming, ma anche lavorare affinché servizi e infrastrutture possano diventare un valore aggiunto in un’area logisticamente strategica del Paese. La collaborazione con Aerdorica può segnare quindi l’inizio di una programmazione più corposa e duratura in partenza da Ancona”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA