“Salviamo la sanità”
domani il corteo regionale
promosso dai sindacati

Sit in e volantinaggio davanti l'ospedale Profili di Fabriano per chiedere assunzione di personale e liste di attesa più corte
Sit in e volantinaggio davanti l'ospedale Profili di Fabriano per chiedere assunzione di personale e liste di attesa più corte
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2023, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 10:34

ANCONA - Nella giornata di domani (sabato 15 luglio), alle ore 9,00, si terrà la manifestazione regionale “Salviamo la sanità marchigiana”. Evento promosso ed organizzato dalle forze sindacali CGIL, CISL e UIL Marche per denunciare la grave situazione in cui versa il Servizio Sanitario Regionale del territorio.  L'appuntamento è in piazza Cavour, in Ancona, alle ore 9,00. Da lì partirà il corteo in direzione Passetto dove, in piazza IV Novembre, si svolgerà la manifestazione. 

La salute è un diritto fondamentale

Il servizio sanitario regionale delle Marche verte in condizioni di grande difficoltà: dalle liste di attesa infinite, al caois nei Pronto soccorso, oltre ai massacranti e ripetuti turni del personale medico.

La popolazione marchigiana è vittima delle conseguenze di una gestione inefficiente e di una mancanza di interventi concreti. È quindi arrivato il momento - secondo le forze sindacali - di alzare la voce e chiedere un immediato cambio di rotta. La saluta è un diritto fondamentale della persona e la qualità della sanità di una regione è un indicatore del benessere e della civiltà di una comunità. Doveroso è esigere un servizio sanitario pubblico efficienti, accessibile e di qualità per tutti i cittadini delle Marche. CGIL, CISL e UIL Marche invitano dunque, tutti i cittadini marchigiani, alla partecipazione alla mobilitazione di domani, 15 luglio. Sarà un'occasione importante per salvare la sanità regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA