Safer Internet Day: polizia nelle scuole
contro abusi e bullismo sulla rete

Cinzia Grucci, dirigente della Polizia delle comunicazioni delle Marche
Cinzia Grucci, dirigente della Polizia delle comunicazioni delle Marche
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 13:15
ANCONA - Un uso consapevole di Internet: conoscendone le grandi potenzialità ma i rischi che comporta. Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2016, che quest’anno si terrà il 9 febbraio, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, ha organizzato workshop sul tema del cyberbullismo nelle scuole delle province di Ancona e Pesaro.

L’evento è previsto nelle scuole di 100 capoluoghi di provincia italiani.
La Polizia Postale e delle Comunicazioni incontrerà oltre 60mila ragazzi in occasione del Safer Internet Day con lo slogan  “Play your part for a better internet” ovvero “Gioca la tua parte per un internet migliore”.

Una vita da social è un progetto itinerante sviluppato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Miur e cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito delle iniziative di Generazioni Connesse, che ha l’obiettivo di aiutare gli utenti della Rete a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi online.

In occasione del Safer Internet Day gli operatori della Polizia Postale delle Marche, guidati dalla dr.ssa Cinzia Grucci, incontreranno gli studenti dell’istituto Cambi Serrani di Falconara Marittima e Gandiglio di Fano nelle rispettive aule magne. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA