Meteo, sonop le ultime ore con il sole
nel weekend arrivano i temporali

Meteo, nel weekend arrivano i temporali
Meteo, nel weekend arrivano i temporali
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2017, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 11:57
ROMA - E' confermato il veloce peggioramento del tempo atteso tra venerdì 19 e sabato 20 maggio ad opera di una perturbazione atlantica che porterà forti temporali e grandinate al Nord. Ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti del sito ilmeteo.it

VENERDI' 19 - Tempo che peggiora al Nord e alta Toscana con molte nubi foriere di rovesci, temporali forti e grandinate. Le zone più colpite risulteranno essere i settori alpini e prealpini, meno piogge sulla Pianura Padana centro-meridionale.

SABATO 20 - Instabile sull'arco alpino, prealpino, Triveneto, Emilia Romagna, Toscana settentrionale, e poi Marche e Abruzzo con possibilità di rovesci e temporali, ma con tendenza a miglioramento al Nord e alta Toscana. Poco o parzialmente nuvoloso altrove.

TEMPERATURE - Se fino al 18/19 maggio queste staranno sopra la media del periodo di 3/4° con clima caldo un po' ovunque, ecco che dopo questa data tornerebbero a diminuire per l'arrivo di aria più mite atlantica, ma rimanendo in media col periodo.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA