Meteo, piogge e fresco in tutta Italia
Ma nel weekend tornerà il bel tempo

Meteo, piogge e fresco in tutta Italia. Ma nel weekend tornerà il bel tempo
Meteo, piogge e fresco in tutta Italia. Ma nel weekend tornerà il bel tempo
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Settembre 2017, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 14:57
ANCONA - Da ieri l'Italia è interessata dal passaggio di una perturbazione decisamente autunnale. Le piogge si sono distribuite in maniera irregolare al Centro, in Lombardia e al Nordest. La redazione del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi le piogge riguarderanno ancora il Nordest, alcuni settori del Centro e localmente le coste meridionali tirreniche.

Da domani si attiveranno venti più freschi di maestrale, responsabili di un sensibile calo termico più apprezzabile al Sud; rovesci e temporali riguarderanno Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, coste di Campania e tirreniche calabresi e siciliane. Al Nordest il sole sarà via via più prevalente. Da giovedì e fino a sabato la rimonta dell'alta pressione porterà bel tempo su tutte le regioni con tantissimo sole e clima tipicamente autunnale.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avverte che «da mercoledì le regioni meridionali subiranno una diminuzione delle temperature anche importante, dell'ordine di 5/7°. Le temperature caleranno anche sul resto delle regioni, ma il freddo lo si sentirà soprattutto al mattino, con primi risvegli in pianura al Nord sotto i 10°».

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA