Marche, il meteo fa le prove d'estate
Gran caldo e sole nel fine settimana

I primi ombrelloni sulla spiaggia di San Benedetto
I primi ombrelloni sulla spiaggia di San Benedetto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 11:42

ANCONA - Il meteo volge al bello sulle Marche: temperature in deciso aumento e fine settimana che si preannuncia, salvo qualche breve copertura, all'insegna del sole.

La conferma viene dal bollettino meteo del Centro climatico dell'Assam che spiega come "l'alta pressione non ha intenzione di abbandonare l'Italia e il Mediterraneo in genere, almeno fino a metà della settimana prossima. La gobba anticiclonica dalla forma allungata e con asse ad est della nostra penisola, permetterà il fluire di correnti sud-occidentali che avranno due effetti: il primo, far salire ulteriormente i valori termici, specie al centro-sud dove nel fine settimana verranno abbondantemente superate le medie del periodo; il secondo, la presenza di velature in quota e di rovesci pomeridiani sull'arco alpino.

PREVISIONE PER VENERDI' 15 APRILE
Cielo sereno o poco coperto da velature in quota. Precipitazioni assenti. Venti atteso un rinvigorimento dei flussi sud-occidentali che sul settore interno, specie appenninico ed in serata, potranno assumere moderata intensità; spazio invece alle brezze sud-orientali nel pomeriggio sulla fascia litoranea. Temperature in recupero specie nei valori massimi.

PREVISIONE PER SABATO 16 APRILE
Cielo poca o parziale copertura caratterizzata da velature in quota in transito da ovest con possibili ispessimenti sulla dorsale appenninica. Precipitazioni assenti. Venti generalmente moderati da sud-ovest sulle zone interne; brezze sud-Orientali sulle coste nella parte centrale della giornata. Temperature in avvertibile aumento.

PREVISIONE PER DOMENICA 17 APRILE
Cielo parzialmente o prevalentemente coperto da nuvolosità medio-alta; dissolvimenti seralinotturni. Precipitazioni assenti. Venti ancora in prevalenza moderati e da sud-ovest, in rotazione verso sud-est sulle coste nel pomeriggio; indebolimenti serali. Temperature in ascesa, più accentuata per i valori minimi.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'

© RIPRODUZIONE RISERVATA