Ecco la perturbazione africana
In arrivo forti temporali sull'Italia

Ecco la perturbazione africana In arrivo forti temporali sull'Italia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Novembre 2016, 09:15 - Ultimo aggiornamento: 11:27
Ancora maltempo pronto a sferrare un nuovo attacco, a partire da venerdì. Un flusso perturbato Nordatlantico scenderà di latitudine, richiamando venti occidentali che - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - entrando nel Mediterraneo piegheranno dai quadranti meridionali in quanto si agganceranno ad una bassa pressione collocata tra la Tunisia e la Libia. Ecco che allora il tempo peggiorerà nuovamente.
 


VENERDÌ I venti meridionali di Ostro, attraversando il mare si caricheranno di nubi foriere di piogge e temporali dapprima al Sud, ma anche sulle regioni tirreniche, in parte su quelle adriatiche centrali. Cielo coperto anche al Nord, ma con scarse precipitazioni.

SABATO Continua l'instabilità al Centro-Sud con rovesci e temporali sparsi, soprattutto su Sicilia e regioni tirreniche. Perturbato anche al Nordest con rovesci e qualche temporale e neve sui rilievi sopra i 1300 metri circa.

TEMPERATURE Come è logico immaginare, i venti più caldi meridionali le faranno salire gradualmente fino a riportarsi sopra la media del periodo di pochi gradi.


GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA