Aria fredda in arrivo dal Nordest
Weekend all'insegna del maltempo

Aria fredda in arrivo dal Nordest Weekend all'insegna del maltempo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 15:38
ANCONA - Un flusso di correnti perturbate meridionali ha preso di mira il Nordovest dove insiste il maltempo. La redazione di ilMeteo.it comunica che, per oggi, rovesci e temporali, talora anche forti, continueranno a interessare il Piemonte e in maniera accesa anche la Liguria soprattutto di Ponente. Sul resto del Paese, nubi medio-alte, qualche addensamento locale su Lombardia, Trentino AA e Sardegna, ma contesto generale di tempo buono, ampiamente soleggiato e con clima mite primaverile.

Per domani, le nubi e le piogge continueranno a insistere al Nordovest, verso Lombardia, Emilia-Romagna e si spingeranno anche a buona parte del Centro, entro sera, eccetto l'Abruzzo orientale, il Molise e la Sardegna. Tempo stabile e più soleggiato sul resto del Nord e soprattutto al Sud. Ma attenzione, perché un colpo di scena è atteso tra domenica e lunedì.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, avverte gli italiani che «da domenica pomeriggio-sera e per gran parte di lunedì, un'irruzione di aria abbastanza fredda da Nordest colpirà l'Italia, in particolare i versanti orientali, il Centro-Sud Appennino e diffusamente anche il Nordest.

Arriveranno altre nubi e piogge, ma soprattutto ci sarà un calo sensibile della temperatura, localmente anche nell'ordine di 15°». Inoltre Sanò rileva «la possibilità del ritorno di nevicate, seppure brevi, soprattutto sull'Appennino centrale e meridionale, fino a quote di alta collina». Temperature in forte calo da domenica sera.


GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA' 
© RIPRODUZIONE RISERVATA