Marche, viabilità interna nel caos
Statale Val di Chienti ancora chiusa

Marche, viabilità interna nel caos Statale Val di Chienti ancora chiusa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 07:43
MACERATA - Resta critica la viabilità nell'entroterra marchigiano, specie nelle zone terremotate delle province di Ascoli, Macerata e Fermo; le strade sono ancora ricoperte di una spessa coltre di neve, che in alcuni casi raggiunge i due metri. Squadre con mezzi per lo sgombero sono in arrivo da Bolzano (due colonne), Emilia Romagna, Veneto (due colonne), Lombardia, Toscana, Piemonte, dalla provincia di Pesaro Urbino. 

Ancora completamente chiusa al traffico a causa della neve la statale 77 Val di Chienti, il nuovo tracciato, che collega Umbria e Marche. La precipitazione sta interessando in particolare la zona del valico di Colfiorito dove - si apprende dalla polizia stradale - continua la tormenta con gelo e vento. Chiuso al transito per i mezzi pesanti anche il vecchio tracciato della Val di Chienti. Le auto possono comunque transitare solo con catene montate. In azione ininterrottamente i mezzi spazzaneve e spargisale dell'Anas.

La polizia: non mettetevi in viaggio verso l'Abruzzo
Persistono le precipitazioni in Abruzzo, in particolare nelle province di Teramo e L'Aquila e la Polizia invita ad evitare viaggi in direzione di quelle aree abruzzesi se non risulta assolutamente necessario. Fondamentale, spiega la Polizia, risulta, pertanto, informarsi con attenzione circa le condizioni meteorologiche e di transitabilità delle strade prima di mettersi in viaggio, ricordando comunque che la circolazione in quell'area è ammessa solo per i veicoli muniti di pneumatici da neve o con catene a bordo, salvo restrizioni maggiori in loco per il mutare delle condizioni meteo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA