Oltre 4 mila sfollati nelle Marche
«E' una situazione drammatica»

Oltre 4 mila sfollati nelle Marche «E' una situazione drammatica»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2016, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:45
CAMERINO - Sono oltre 4 mila gli sfollati nella quindicina di comuni interessati dal sisma che ha colpito ieri le Marche, ma le verifiche stanno proseguendo. Sono attese, nel pomeriggio, altre 2 mila brande, mentre è partita un'altra richiesta di mille letti da distribuire nelle zone colpite. È quanto è emerso dalla riunione del Centro operativo regionale. «La situazione è drammatica, solo per miracolo non ci sono stati morti e feriti gravi, ma i danni sono molto ingenti», ha detto l'assessore alla Protezione civile Angelo Sciapichetti.

«Assieme a Errani, Curcio, ai presidenti Ceriscioli e Pettinari - ha proseguito Sciapichetti - questa mattina siamo stati a Tolentino, Pievebovigliana, Pieve Torina, Visso, Ussita e Camerino. La nostra gente sta affrontando la situazione con grande dignità e forza d'animo. Ora la prima preoccupazione è dare un riparo per la notte alle persone».

Sospeso il pagamento delle bollette. L'Autorità per l'energia ha sospeso con un provvedimento d'urgenza il pagamento delle bollette di luce, gas e acqua, emesse o da emettere a partire dal 26 ottobre, per la popolazione delle zone colpite dalle nuove scosse di terremoto nell'Italia centrale.
Lo annuncia l'Authority in una nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA