Marche, "Start me up" e i giovani
Al via la seconda edizione del bando

Un momento della presentazione dell'iniziativa
Un momento della presentazione dell'iniziativa
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 16:02
ANCONA - I giovani scommettono sui giovani: è l'obiettivo del progetto "Start me up".
E' promosso dal Rotary Club Ancona 25-35 con le Associazioni dei giovani avvocati e commercialisti. Il 28 gennaio parte la seconda edizione del bando di concorso, che finanzierà un progetto innovativo al termine di un percorso trimestrale di formazione.

Lo scorso anno sono stati coinvolti 20 aspiranti imprenditori, con otto progetti presentati. Il vincitore è stato Andrea Bianchini, che ha proposto l'app 'Trainer livè per il monitoraggio dell'attività di fitness nelle palestre. L'idea ha già iniziato il percorso della commercializzazione. Anche quest'anno al vincitore andrà un premio complessivo di 15 mila euro (2.500 in denaro, 12.500 figurativi, attraverso prestazioni professionali di consulenza e servizi). Al bando possono partecipare i trentenni residenti nella provincia di Ancona che vogliano fare impresa e investire le proprie energie sul territorio, avviando una nuova professione o impresa.

"Imprenditorialità e formazione rappresentano gli assi strategici su cui puntare per costruire il nostro futuro - ha affermato l'assessore all'Industria, Manuela Bora -. La Regione Marche crede molto nelle start up innovative, prevedendo nel Por (Programma operativo regionale) 12 milioni di euro per questo settore, di cui 8 già disponibili con il primo bando. Occorre investire sui giovani: hanno idee innovative e su loro va costruito il futuro della nostra regione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA