Rapporto economia digitale
Il 58% dei marchigiani è social

Un giovane davanti al Pc
Un giovane davanti al Pc
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Maggio 2015, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 17:35
ANCONA - Il 58,8% degli internauti delle Marche è attivo sui social network, un dato superiore alla media italiana (57%).

Il 38,2% degli utenti marchigiani di Internet fa acquisti on line. L'opportunità di vendere on line è sfruttata solo dal 4,2% delle microimprese della regione, contro una media nazionale del 5,1%, mentre il 19,1 acquista sul web. Sono alcuni dati del Rapporto sull'economia digitale nelle Marche che Confartigianato presenta domani a Senigallia, nell'ambito del Festival dell'Innovazione e delle Tecnologie.



Dal rapporto si evince anche che il 32,8% dei marchigiani che ha utilizzato internet per interagire con la Pubblica amministrazione è insoddisfatto (tra i parametri considerati la facilità nel trovare informazioni, la disponibilità di informazioni riguardanti lo stato di avanzamento della pratica, la facilità di utilizzo dei servizi disponibili sul sito web). Nelle Marche sono 11.113 gli addetti delle imprese dell'Ict, di questi ben 6.631 operano in imprese con meno di 20 addetti, pari al 59,7% incidenza che colloca la regione al nono posto in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA