Marche, estate in Frecciarossa
Ecco le corse sulla linea Adriatica

Marche, estate in Frecciarossa Ecco le corse sulla linea Adriatica
3 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2016, 15:17
ANCONA - Il 12 giugno entra in vigore il nuovo orario ferroviario, e le Frecce Trenitalia crescono ancora. Quattro nuove corse Frecciarossa tra Roma e Milano (due dal 12 giugno e due dal 31 luglio) e due tra Roma e Venezia, porteranno a 90 i collegamenti giornalieri ad Alta Velocità tra la Capitale e Milano e a 38 quelli Frecciarossa e Frecciargento tra la Capitale e Venezia. Altre due nuove corse arricchiranno l’offerta Frecciargento tra Roma e Verona, portando a 16 i collegamenti giornalieri tra le due città, con prosecuzioni anche su Bolzano e Brescia al nord e Napoli al sud. Al via anche nuove rotte, come il Frecciarossa Milano – Lecce il sabato e i festivi e, con il Freccialink, la possibilità di connettere città lontane dall’infrastruttura ad Alta Velocità, come Matera, Potenza, L’Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dai Frecciarossa e Frecciargento, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus.
 
Il nuovo orario conferma i quattro Frecciarossa  in circolazione nelle Marche: i due della Ancona-Milano (il 9592 in partenza dalla città dorica alle 6,10 con arrivo a Milano alle 9,20 e il 9591 in partenza dalla città della Madonnina alle 17,40 con arrivo ad Ancona alle 20,46) e i due della Milano – Bari (il 9593 per Bari con fermata ad Ancona alle 10,42 e il 9594 per Milano con fermata ad Ancona alle 19,56).
 
I due Frecciarossa della Milano–Bari il sabato, la domenica e i giorni festivi saranno prolungati fino a Lecce (con la fermata aggiuntiva di Brindisi) ed avranno nuovi orari:: il Frecciarossa 9597 in partenza da Milano alle 6 fermerà ad Ancona alle 8,59, mentre il Frecciarossa 9598 in partenza da Lecce alle 15,40 fermerà nella città dorica alle 20,49.

Poi tante fermate estive dei Frecciargento e dei Frecciabianca nelle principali località balneari dell’Adriatico e del Tirreno, frutto di speciali accordi con le locali associazioni degli albergatori tese a incentivare un turismo sostenibile che trova, nei servizi Trenitalia, il partner e l’alleato ideale.

Sono 24 i Frecciabianca quelli che collegano Torino, Milano, Venezia alla costa Adriatica dove sono previste fermate estive fino al 19 settembre a Rimini, Riccione, Cattolica, Senigallia, Giulianova, Vasto S.Salvo, Monopoli, Ostuni e Fasano. Due le corse Frecciabianca Roma Termini – Ravenna con nuova fermata estiva a Riccione,

Il prossimo orario vedrà anche aumentare le corse effettuate con il nuovissimo Frecciarossa 1000, fino a raggiungere le oltre 60 al giorno a fine anno. Ad un anno dal suo esordio,con 5,2 milioni di chilometri finora percorsi, sono stati già tre milioni e mezzo i passeggeri che ne hanno testato le eccezionali doti tecniche e di comfort. L’arrivo dei Frecciarossa 1000 permette di proseguire nell’ampliamento del network Frecciarossa, utilizzando la versione ETR500 su altre rotte, in sostituzione dei Frecciabianca, come sull’asse padano Torino-Milano-Venezia o dei Frecciargento come sulla rotta Roma-Firenze-Bologna-Venezia.

L’Estate Trenitalia regala inoltre ai propri clienti molti motivi in più per abbandonare l’auto e scegliere il treno, a iniziare dall’opportunità di viaggiare sui Frecciarossa in Executive al prezzo del livello Business e in Business al prezzo dello Standard e sui Frecciargento, Frecciabianca e Intercity di viaggiare in prima al prezzo della seconda classe. L’offerta, denominata “Upgrade Estate” è valida per viaggi fino al 31 agosto.

Un occhio di riguardo ai Cartafreccisti Young (under 26) e Senior (over 60). A luglio e ad agosto potranno viaggiare tutti i giorni, su tutti i treni nazionali e in tutti i livelli di servizio, tranne in Executive, con una riduzione del 50% sul prezzo base.
© RIPRODUZIONE RISERVATA