Meteo, la primavera si fa attendere
Sole ma tanto vento al Centro-Sud

Meteo, la primavera si fa attendere Sole ma tanto vento al Centro-Sud
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2017, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 11:30
ANCONA - L'alta pressione ha preso piede sull'Italia e vi stazionerà almeno per 5/6 giorni. La redazione di iLMeteo.it, afferma che «oggi solamente i settori alpini saranno interessati da addensamenti nuvolosi e locali precipitazioni. Sul resto del Paese sole prevalente e temperature in aumento». È atteso, tuttavia, qualche disturbo tra venerdì e sabato.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, rileva «una moderata irruzione di aria fredda da Nord sulle regioni del medio-basso Adriatico e meridionali. Si tratterà di uno sbuffo freddo caratterizzato da aria mediamente asciutta e con scarsi fenomeni associati, peraltro in azione in un campo di pressione medio-alta. L'azione da Nord, tuttavia, sarà in grado di portare un calo termico apprezzabile sulle aree citate e soprattutto venti forti di Tramontana».
Il direttore Sanò, spiega che, «nel corso di venerdì, saranno possibili delle piogge tra Abruzzo e Molise e anche qualche debole nevicata locale, la sera, in media-alta collina; un po' di nubi anche al Sud con qualche piovasco irregolare. Abbastanza freddo e ancora venti forti per sabato al Centro-Sud, ma con sole. Da domenica, si attenueranno via via i venti da Nord con bel tempo prevalente ovunque, fino a metà mese e con temperature di nuovo in aumento».


GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA' 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA