Marche meteo, regna l'instabilità
Fine settimana con l'ombrello

Un intervento dei vigili del fuoco (Centro documentazione vigili del fuoco)
Un intervento dei vigili del fuoco (Centro documentazione vigili del fuoco)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2016, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 15:17

ANCONA - L'instabilità regna sovrana nel meteo delle Marche. Emerge dalle previsioni meteo della Protezione civile Marche, appena diffuse, in vista del fine settimana.
 



Evoluzione: sulle Marche è prevista una fase di tempo instabile, più marcata tra la giornata di domenica e la mattinata di lunedì, a causa del transito di una saccatura in quota.

Previsioni per la giornata odierna 
Cielo parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti cumuliformi nelle zone collinari e montane. Precipitazioni: dalla tarda mattinata rovesci o temporali sparsi nelle zone collinari e interne ed occasionali sulla costa; i fenomeni saranno in esaurimento nel corso del pomeriggio a partire dal settore settentrionale. Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento nelle zone costiere. Venti: di brezza tesa settentrionali. Mare: poco mosso.
 
 


Previsioni per sabato 11/6/2016
Cielo: parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino, con copertura in intensificazione dalle ore centrali della giornata. Precipitazioni: locali rovesci o temporali pomeridiani, più probabili nel settore collinare e costiero della regione
Temperature: in aumento. Venti: da sud-est lungo la fascia costiera centro-meridionale, da sud-ovest nel resto del territorio, prevalentemente di moderata intensità. Mare: poco mosso, al più mosso durante le ore pomeridiane.

Previsioni per domenica 12/6/2016
Cielo: generalmente nuvoloso, ma con addensamenti più consistenti tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane. Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi, più probabili a partire dalla tarda mattinata. Temperature: in diminuzione. Venti: deboli, a tratti moderati, sud-occidentali. Mare: poco mosso.

Previsioni per lunedì 13/6/2016
Cielo: nuvoloso in mattinata, con possibili schiarite nella seconda parte della giornata. Precipitazioni: probabili rovesci sparsi, più abbondanti nel settore collinare e costiero della regione. Probabile attenuazione dei fenomeni verso sera. Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione. Venti: nord-occidentali, prevalentemente di moderata intensità. Mare: poco mosso.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ

© RIPRODUZIONE RISERVATA