Marche: il meteo volge al bello
Ma la pioggia resta in agguato

Il lungomare di San Benedetto
Il lungomare di San Benedetto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 13:29

ANCONA - Marche in mezzo al guado: il caldo e il sole sono in arrivo ma piogge e nuvole tendono a resistere. Sarà un fine settimana all'insegna del bello ma con possibili sorprese in agguato. E' la sintesi del bollettino meteo per le Marche diffuso dall'Assam Marche.

Giovedì 5 maggio 2016
Cielo per lo più sereno o poco coperto; addensamenti in formazione sul settore interno meridionale, soprattutto appenninico, nella fascia oraria centrale. Precipitazioni possibilità di isolati e brevi rovesci pomeridiani sul comparto sud-appenninico nelle ore centro-pomeridiane. Venti deboli, a tratti moderati, dai quadranti settentrionali. Temperature in flessione le minime, in crescita le massime. 

Venerdì 6 maggio 2016
Cielo generalmente sereno ancora con addensamenti pomeridiani sulla parte meridionale della dorsale appenninica. Precipitazioni non se ne escludono come locali rovesci sui Sibillini nella parte centrale della giornata. Venti generalmente deboli da nord-est; molto deboli la sera. Temperature in aumento.

Sabato 7 maggio 2016
Cielo sereno o poco velato al mattino, tuttavia con tendenza ad estensione da ovest della nuvolosità e maggiori accorpamenti sulla fascia montuosa e collinare nelle seconda parte della giornata. Precipitazioni per ora previste come ondata di rovesci pomeridiani principalmente sulla dorsale appenninica. Venti poco avvertibili nella prima parte della mattinata, poi con deboli rinforzi dai quadranti sud-orientali. Temperature minime in lieve crescita.

Domenica 8 maggio 2016
Cielo nuvolosità prevalente sul settore interno, possibilità di una maggiore variabilità verso la fascia litoranea. Precipitazioni possibili fino al pomeriggio specie sulle zone interne dove potranno assumere carattere di rovescio. Venti da molto deboli a deboli sud-orientali. Temperature stabili. 

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ

© RIPRODUZIONE RISERVATA