Marche, trentotto frazioni sempre isolate
Tremila utenze dell'Enel ancora interrotte

La neve a Bolognola
La neve a Bolognola
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 17:45

ANCONA - Sono ancora 35 le frazioni isolate nell'Ascolano e 3 nel Maceratese. Ne dà notizia la Regione Marche. Continuano a lavorare i circa duecento mezzi  e tutte le colonne mobili provenienti dalle altre Regioni a rinforzo dei  mezzi messi in campo da Comuni, Province, Regione e privati per assistere la popolazione e per ripristinare la viabilità. In accordo con la Dicomac i mezzi vengono poi assegnati ai Comuni in base alle priorità e alle richieste dei sindaci e delle Soi. Le utenze Enel ancora interrotte sono scese a circa 3mila dalle 9.800 di ieri sera.
 

 


Questa mattina le condizioni meteo hanno consentito a numerosi elicotteri di alzarsi in volo per effettuare giri di ricognizione sulle frazioni, per il rischio di slavine e valanghe e per recapitare generi di prima necessità a famiglie in difficolta'. Per aggiornare  la situazione di Bolognola con rischio valanga, a supporto del Comune, la Protezione civile ha inviato una  squadra di esperti Ineva e  Regione Marche.

Un elicottero dell'ex Corpo forestale e dei Carabinieri è pronto per eventuali interventi con il team dei veterinari che sta affiancando gli allevatori nelle situazioni di maggiore difficoltà. Sempre grazie ad un elicottero dei vigili del fuoco questa mattina sono state recuperate sei persone isolate ad Acquasanta Terme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA