Marche flagellate dal forte vento
Due feriti, superstrada chiusa per ore

I danni provocati dal vento a Macerata
I danni provocati dal vento a Macerata
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 14:58

ANCONA - Ancora disagi per il forte vento da sud-ovest nelle Marche.

Le raffiche di vento stanno rallentando, specie al Nord, dopo una autentica notte di paura in tutta la regione. Stamani la Superstrada 77, nel Maceratese, è stata chiusa al traffico dalle 4 alle 6 a scopo precauzionale: le raffiche di vento avevano abbattuto un grande cartello stradale all'altezza dell'uscita di Montecosaro, lungo la carreggiata mare. Nessuno per fortuna è rimasto ferito.



I vigili del fuoco di Ancona e Fabriano, Pesaro, Urbino, Ascoli Piceno e Macerata devono smaltire una cinquantina di interventi per rimuovere alberi, rami e insegne pericolanti. Le previsioni meteo indicavano un miglioramento del tempo a partire da oggi, ma nel sud della regione c'è ancora vento forte.

Il bilancio complessivo di ieri parla anche di due persone ferite: una studentessa dell'Istituto tecnico commerciale di Urbino è stata ferita alla testa, in classe, dal distacco del pannello di una finestra e un'altra persona è rimasta contusa alla Whirlpool di Fabriano nel crollo di una porzione del tetto degli uffici di via Campo sportivo.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ

© RIPRODUZIONE RISERVATA