Spesa contenuta, elevata qualità
Due hotel marchigiani nella top ten

Uno scorcio dell'hotel Le Grotte di Genga
Uno scorcio dell'hotel Le Grotte di Genga
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Aprile 2016, 17:58
ROMA - Un'altra dimostrazione che le strutture marchigiane sono di spessore e di qualità. Italiani sempre più green anche nei viaggi. Emerge da un'indagine condotta da TripAdvisor su oltre 4.800 viaggiatori a livello internazionale, di cui 2.168 italiani in occasione dell'Earth Day il 22 aprile.   TripAdvisor ha stilato anche la top ten (italiana, europea e mondiale) degli hotel a meno di 150 euro a notte che hanno raggiunto il livello Platino nel programma EcoLeader.

A livello italiano, mentre il Trentino Alto Adige è la regione più eco-friendly secondo i viaggiatori del Belpaese, la Lombardia vanta uno degli hotel italiani più apprezzati in questa categoria: Villa Tres Jolie a Trezzone (Como), prima nella classifica italiana, terza in quella europea (vinta da The 4Rooms a Porto in Portogallo) e settima in quella mondiale (vinta da Artist'sInn and Gallery a Terre Hill negli Stati Uniti).
A livello europeo si fanno notare anche il Callistos Hotel a Tricase e l'Hotel San Salvador a Bellaria-Igea Marina rispettivamente 9/o e 10/o.

 Questa comunque la top ten italiana: 1) Villa Tres Jolie, Trezzone (CO) 2) Callistos Hotel, Tricase (LE) 3) Hotel San Salvador, Bellaria-Igea Marina (RN) 4) Villa Carolina Country House, Sorrento (NA) 5) La Locanda della Castellana, Peschici (FG) 6) Hotel Le Grotte, Genga 7) Balarte Hotel, Modica (RG) 8) Il Paluffo - Main House B&B, Certaldo (FI) 9) Pineta Hotel, Monsano 10)B&B Eco, Pompei (NA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA