Mangiare sano: fino a sabato visite
gratuite dai biologi nutrizionisti

Dieta mediterranea: un toccasana
Dieta mediterranea: un toccasana
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2016, 17:03
ANCONA - Dopo il successo della prima edizione, a settembre i biologi nutrizionisti delle Marche e tutte le regioni d’Italia Italia offriranno gratuitamente delle consulenze nutrizionali ai cittadini fino al 24 settembre, aiutandoli a comprendere quanto un’alimentazione sana ed equilibrata sia importante per il mantenimento di un buono stato di salute e come sia fondamentale programmare un percorso alimentare insieme a un professionista della nutrizione. Collegandosi al sito www.mangiareesalute.it è possibile ricercare il biologo nutrizionista più vicino che ha aderito all'iniziativa e prenotare una visita totalmente gratuita fino a sabato 24.

Oltre 1000 professionisti di tutta Italia hanno già aderito all’iniziativa. “A poche settimane dalla conclusione della prima edizione di Mangiare&Salute – spiega Ermanno Calcatelli, presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi – il Consiglio dell’Ordine ha voluto riproporre l’iniziativa e dare ascolto alle tante richieste di biologi che ci chiedevano di organizzare una nuova settimana dedicata all’alimentazione mediterranea. L’entusiasmo per questo evento ci ha letteralmente contagiato, portandoci a ripetere l’iniziativa nel più breve tempo possibile”.

Diversi studi hanno dimostrato che la dieta mediterranea presenta numerosi vantaggi: aiuta a perdere peso, previene malattie cardiovascolari e riduce il rischio di diabete, grazie a un elevato consumo di vegetali, cereali e un basso apporto di grassi e zuccheri. Inoltre mantiene il cuore sano e facilita il mantenimento di un peso corporeo adeguato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA