#destinazionemarche, giornalisti da tutta
l'Europa alla scoperta delle eccellenze

#destinazionemarche, giornalisti da tutta l'Europa alla scoperta delle eccellenze
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2016, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 12:48
ANCONA - Da oggi al 22 ottobre sette giornalisti di testate turistiche europee (Germania, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito) «sbarcheranno» nelle Marche, alla scoperta dei 5 cluster diventati il mantra di chi, nelle Marche con il turismo ci lavora e che richiamano già ogni anno milioni di turisti.

Si tratta di Dolci colline e antichi borghi; Cultura. The Genius of Marche; Parchi e natura attiva; Spiritualità e meditazione; Made in Marche. Gusto a km 0 e shopping di qualità. L'iniziativa fa parte del più ampio progetto denominato «Brand Marche. Promozione del territorio dei Gal» attuato da tutti i Gruppi di Azione Locale marchigiani (con il Gal Montefeltro Sviluppo come capofila) in partenariato con la Regione Marche. L'obiettivo è di promuovere all'estero l'offerta dei territori dell'entroterra, con azioni di presentazione del territorio e dell'offerta turistica a 360 gradi, al fine di far conoscere le bellezze e le caratteristiche intrinseche delle Marche e di intercettare e aumentare i possibili canali di afflusso turistico in sinergia con la strategia turistica regionale #destinazionemarche.

Nei prossimi giorni i giornalisti stranieri visiteranno i territori interni delle Marche dai Colli Esini fino alle terre del Piceno. Oltre alle città e ai parchi naturali, visiteranno aziende d'eccellenza, piccoli produttori di qualità, cantine, ristoratori e strutture ricettive e infine si confronteranno all'interno di un incontro con i rappresentanti dei Gal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA