Marche, 27 Comuni hanno il nuovo sindaco
Ballottaggi a San Benedetto e Castelfidardo

Marche, 27 Comuni hanno il nuovo sindaco Ballottaggi a San Benedetto e Castelfidardo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2016, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 19:51

ANCONA - Due sindaci da scegliere al secondo turno e 27 nuovi eletti. Si va al ballottaggio a San Benedetto del Tronto e Castelfidardo, gli unici due centri oltre i 15 mila abitanti dei 29 Comuni delle Marche dove ieri si è votato per il rinnovo del sindaco e dei consigli comunali.

A San Benedetto domenica 19 giugno si sfideranno l'ex consigliere regionale del Pd Paolo Perazzoli, sostenuto dal centrosinistra, che a spoglio quasi ultimato (42 sezioni scrutinate su 43), è in testa con il 45,85% dei voti sul candidato del centrodestra Pasqualino Piunti, fermo al 30,54%.

A Castelfidardo, a scrutinio definitivo, Henry Adamo, della Lista civica Solidarietà popolare, è in vantaggio sul candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Ascani: Henry Adamo ha ottenuto al primo turno il 29,1% dei consensi contro il 25,9% di Ascani, che ha battuto sia la candidata del Pd Lara Piatanesi (21,5%) sia il segretario regionale dei Socialisti Lorenzo Catraro (17,1%), portato da Uniti per le Marche e una civica. Hanno invece già il loro sindaco gli altri 27 piccoli Comuni in cui si è votato. In calo l'affluenza: 62,64%, contro il 69,21% delle comunali 2011, dove però si votava in due giorni.

GLI ELETTI IN PROVINCIA DI ANCONA

GLI ELETTI IN PROVINCIA DI PESARO URBINO

GLI ELETTI IN PROVINCIA DI MACERATA

GLI ELETTI IN PROVINCIA DI FERMO

GLI ELETTI IN PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

L'AFFLUENZA

© RIPRODUZIONE RISERVATA