Vespucci ad Ancona: ecco gli orari
per le visite e le mostre a bordo

La Vespucci ad Ancona durante una precedente visita
La Vespucci ad Ancona durante una precedente visita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2016, 11:54

ANCONA - La nave scuola Amerigo Vespucci, dopo un lungo periodo di sosta per importanti lavorazioni di ammodernamento, sabato 21 maggio arriverà ad Ancona, sesta tappa della Campagna Navale organizzata in occasione dell’85° anniversario dal varo della nave. Ne dà notizia un comunicato della Marina Militare.

Alle 15, terminata la manovra di ormeggio presso il Molo Clementino, il comandante del Vespucci capitano di vascello Curzio Pacifici, presenterà alla stampa il programma della sosta, prevista fino alla mattina del 24 maggio. 

Il giorno 23 maggio, verrà svolto a bordo il seminario “L’esperienza italiana nell’ambito della Macroregione Adriatico-Ionica” a cura del Segretario Generale dell'Iniziativa Adriatico-Ionica, Ambasciatore Fabio Pigliapoco, del Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, e del Presidente della Regione Abruzzo e Vice Presidente Vicario dell'Assemblea Generale dell'Euroregione Adriatico-Ionica, Luciano D'Alfonso, principali sostenitori dell’iniziativa.

Nave Vespucci sarà aperta alle visite della popolazione per tutta la durata della sosta, secondo i seguenti orari: il 21 maggio dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 21.30; domenica 22 maggio dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 21.30; lunedì 23 maggio dalle 14.30 alle 16.

Lungo il percorso a bordo del Vespucci, i visitatori potranno seguire una mostra fotografica sulla Grande Guerra, allestita a cura dell’Ufficio Storico della Marina Militare, e una mostra fotografica allestita da Marevivo, con il supporto del Conisma (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare), sulla campagna di informazione e sensibilizzazione sull’impatto della plastica in mare.

La popolazione, nell’attesa di salire a bordo, durante la sosta potrà avere libero accesso agli stand promozionali della Marina Militare, Roma 2024, Siia, Telethon, Wwf Italia e Società Italiana Cani da Salvamento (Sics), allestiti per l’occasione presso il Molo Clementino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA