Aerdorica, Massei amministratore unico
Pieralisi "opziona" le azioni di Nbm

Federica Massei
Federica Massei
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2016, 20:45 - Ultimo aggiornamento: 20:49
ANCONA - L'assemblea dei soci di Aerdorica ha nominato Federica Massei - il consigliere d'amministrazione che aveva rassegnato le dimissioni insieme al presidente Lorenzo Catraro - amministratore unico della società di gestione dell'aeroporto regionale di Ancona Falconara. Ieri l'assemblea, già fissata per oggi, era stata rinviata in attesa della scadenza, il 25 giugno, dell'opzione sulle quote di Nuova Banca Marche.

Una società legata all'imprenditore Gennaro Pieralisi avrebbe esercitato il diritto di prelazione e la Regione ha deciso a questo punto di procedere con l'assemblea e non perdere altro tempo.

La nomina dell'amministratore unico va incontro agli orientamenti nazionali di razionalizzazione delle partecipate pubbliche, dando una governance snella ad Aerdorica per renderla più dinamica nel momento in cui dovessero arrivare eventuali partner privati. «Un onore per me svolgere questo ruolo - il commento di Federica Massei -. Potrò continuare il lavoro che sto svolgendo da alcuni mesi con passione ed entusiasmo. Il mio compito resta quello di traghettare il Sanzio verso la vendita. Per fare questo chiederò la collaborazione di Catraro e Wendel in questo percorso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA