Torta al cioccolato a colazione
Secondo la scienza fa dimagrire

Torta al cioccolato a colazione Secondo la scienza fa dimagrire
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 10:51

ROMA - Un giorno glorioso per i golosi e gli amanti del cioccolato: la scienza dice che mangiarlo a colazione aiuta a perdere peso. Secondo vari studi, il cioccolato dovrebbe venire mangiato al mattino come primo alimento: è proprio quello il momento in cui il metabolismo lavora più velocemente. 

I ricercatori dell'università di Tel Aviv hanno scoperto che mangiare cioccolato - in combinazione con proteine ​​e carboidrati - riuscirebbe a soddisfare la voglia di zuccheri per tutto il giorno, riducendo la possibilità di cedere a uno spuntino dolce a metà mattina o pomeriggio. Lo studio di 32 settimane è stato condotto su 193 partecipanti non diabetici clinicamente obesi che sono stati suddivisi in due gruppi. A un gruppo è stata data una prima colazione da 300 calorie ogni mattina, mentre gli altri mangiavano una colazione da 600 calorie, comprensive si un budino al cioccolato.

La Prof. Daniela Jkubowicz, ricercatrice capo dello studio, ha osservato benefici i a lungo termine di una prima colazione zuccherina: il secondo gruppo ha perso in media 16 chili in più rispetto al primo, facendo registrare minori voglie di cibi zuccherini.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA