C'è "Spazi e Sapori", musica e gastronomia
fanno il pieno a Osimo con la Cgia

C'è "Spazi e Sapori", musica e gastronomia fanno il pieno a Osimo con la Cgia
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2016, 16:24
OSIMO - Grande successo a Osimo per l’iniziativa di Spazi e Sapori che, organizzata da Confartigianato con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona, ha richiamato nel centro storico della città moltissimi visitatori.

Un evento che per la prima volta ha visto l’apertura simultanea di più punti della città. In tanti hanno visitato le fastose sale dei Palazzi nobiliari guidati da architetti ed esperti e i percorsi ipogei delle Grotte. Una pioggia di note ha attraversato gli angoli e le vie del centro storico, dagli spartiti seicenteschi alla corte di Palazzo Gallo Carradori alle soffuse atmosfere jazz negli Orti Fiorenzi. Apprezzata la rassegna dei manufatti degli artisti e degli artigiani osimani nelle botteghe di via San Francesco.

Ricca anche l’offerta enogastronomica tra piatti speciali e tipicità nei locali. Un percorso tra arte, artigianato, architettura, suoni ed enogastronomia all’interno del centro storico osimano. Grande la soddisfazione espressa da parte degli organizzatori per l’ottima riuscita della iniziativa. “La cultura si conferma un importante volano per il turismo – dichiara Paolo Picchio, Segretario Confartigianato Osimo -. Alla luce di una crisi che ha inciso sulla capacità competitiva dei comparti produttivi storici, l’offerta turistico-culturale del nostro territorio può rappresentare una leva concreta per lo sviluppo del sistema locale. Per Osimo, città che molto ha da offrire e tante potenzialità in tal senso, la cultura può rappresentare un importante strumento per il rilancio del centro storico, grazie ad eventi come questi che mettono in rete arte, storia, bellezza. Auspichiamo, dato il successo riscontrato, che Spazi e Sapori possa diventare un appuntamento fisso del cartellone di eventi osimano.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA