Streetfood, tre giorni di qualità
nel cuore di Civitanova Marche

Streetfood, tre giorni di qualità nel cuore di Civitanova Marche
3 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2016, 10:21
CIVITANOVA - Un vero e proprio giro del mondo culinario tra gli stand, i ristoranti e i bar di Civitanova Marche che si terrà a partire da oggi fino a domenica 12 giugno inclusa. Sul piatto specialità italiane ed internazionali da gustare in riva al mare grazie allo Street Food Confcommercio Marche Centrali-Fiva e alla convenzione con i bar e i ristoranti della zona che aderiranno all'iniziativa con delle proposte a tema (gli esercizi aderenti sono elencati nei manifestini pubblicitari che sono stati e saranno consegnati per tutta la città).

Lo Street Food, che è il cuore dell'iniziativa, si terrà nella zona centrale di Civitanova Marche al Lido Cluana ed è un’occasione unica per apprezzare i piatti non solo della cucina italiana ma di tutto il mondo. Ecco perché lo slogan della manifestazione è il giro del mondo in trenta stand e il logo dell’iniziativa è una simpatica mongolfiera che porterà simbolicamente le persone da un paese all’altro del mondo in un percorso tra cibi e piatti di tanti paesi, dal Sudamerica all’Europa passando per l’Italia. Sono tanti dunque i motivi per vivere l’esperienza dello Street Food Confcommercio-Fiva che si preannuncia come una manifestazione di richiamo e soprattutto di grande qualità per un’offerta già certificata e garantita. Anche per questo vale la pena godersi una manifestazione che interpreta al meglio le nuove tendenze dello Street Food.

 "Siamo convinti – spiega il direttore generale Confcommercio Imprese per l'Italia Marche prof.Massimiliano Polacco –, che si tratta di una grande manifestazione nella quale abbiamo coinvolto non solo gli stand dello Street Food ma anche i bar e i ristoranti di Civitanova Marche per creare un evento corale. Lo abbiamo organizzato all'inizio della stagione estiva perché vogliamo far decollare il turismo in linea con quelle che sono le nostre iniziative di sostegno al settore e all'enogastronomia. Il messaggio è che siamo nel cuore delle Marche ma anche al centro del mondo con delle offerte di qualità che possono richiamare tante persone nel territorio e nelle attività economiche come i bar e i ristoranti. La manifestazione coniuga novità e tradizione e si baserà su un'atmosfera di gusto e profumi che sapranno ben amalgamarsi con le proposte delle attività del territorio. Con questa iniziativa vogliamo rilanciare il buon cibo, il buon vivere e la buona gastronomia che sono i punti forti della nostra proposta turistica nel mondo. Lo Streef Food e le iniziative dei bar e dei ristoranti coprono gran parte della giornata: dal pomeriggio all'aperitivo e dalla cena al dopo cena".

Molto soddisfatto dell'iniziativa anche l'assessore del Comune di Civitanova Francesco Peroni: "E' un'iniziativa molto importante per la città anche perché si contestualizza tra il mercato ambulante del sabato, i due eventi sono praticamente gomito a gomito, e la fiera del mare la domenica che è sempre nelle immediate vicinanze. Si tratta di una proposta di qualità e vogliamo ringraziare Confcommercio per il lavoro che sta svolgendo sul territorio a favore delle imprese". Lo Street Food Confcommercio Marche Centrali-Fiva aprirà i battenti sin dal pranzo di domani venerdì 10 giugno ma alle ore 18 della stessa giornata è prevista, sempre al Lido Cluana, l'inaugurazione ufficiale della manifestazione alla presenza del direttore generale Confcommercio Marche Centrali prof.Massimiliano Polacco, dell'assessore comunale di Civitanova Francesco Peroni e del vice presidente Fiva Marche Massimo Di Matteo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA