Treia, si ritrova a pranzo con il mitico
Sylvester Stallone. «Un grande»

Pierucci con Stallone
Pierucci con Stallone
di Daniel Fermanelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Dicembre 2016, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 12:07
TREIA - Mangiare in un ristorante, voltarsi e trovare al tavolo di fianco Sylvester Stallone. Incredibile ma vero. È successo a Daniele Pierucci, 39 anni, di Passo di Treia. In vacanza negli Stati Uniti, è andato al Caffè Roma, un bar-ristorante molto cool che si trova a Beverly Hills, nella Contea di Los Angeles.

Pierucci si trovava insieme a un suo amico imprenditore edile. Quando ha visto il protagonista delle serie cinematografiche di Rocky e Rambo ha stentato a credere ai suoi occhi. Di quel locale Stallone è un habitué. «Il suo tavolo era distante meno di un metro dal mio. Ma me ne sono accorto dopo più di mezz’ora: sono rimasto senza fiato - racconta Pierucci -. Anche la star di Hollywood stava pranzando. A quel punto non ci ho pensato su due volte. Mi sono alzato dal tavolo e mi sono avvicinato a lui. L’ho chiamato “Sly”, il suo soprannome, e si è voltato. In inglese, ho chiesto se potevo farmi un selfie insieme a lui. È stato gentilissimo. Mi ha subito risposto di sì e mentre stavo preparando lo smartphone ha esclamato: “Italia”. Ha riconosciuto la mia provenienza. Una cortesia e una simpatia disarmanti».

Quella foto Daniele Pierucci, a distanza di qualche tempo, in occasione del 40° anniversario di Rocky, l’ha condivisa sul suo profilo Facebook, facendo come prevedibile il pieno di like. «È stato emozionante. E sono rimasto molto colpito dalla sua gentilezza. Da quelle parti è normale incontrare stelle del mondo del cinema o dello spettacolo. Fisicamente Stallone è molto grande, facevo fatica ad abbracciarlo per scattare la foto. L’ho trovato davvero in forma. È sempre stato un mio idolo».
Stallone è nato in un quartiere di Manhattan
(New York), nel 1946 da Frank Stallone, un barbiere statunitense, figlio di immigrati italiani originari di Gioia del Colle (in provincia di Bari), e da Jacqueline Labofish, un’astrologa statunitense. Su Facebook gli amici di Daniele Pierucci non hanno nascosto la loro invidia. «Sono stato davvero fortunato», conclude il 39enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA