Sarnano, si punta una pistola
dopo aver litigato con la moglie

I carabinieri
I carabinieri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2016, 06:35
SARNANO - I carabinieri hanno salvato un uomo di 42 anni che si trovava in vacanza a Sarnano insieme alla moglie. I due, stando a quanto è stato possibile ricostruire, avevano avuto una discussione e, subito dopo, lui è corso in giardino con una pistola in pugno. Si è puntato l’arma al petto minacciando di togliersi la vita. La moglie, terrorizzata, ha subito chiamato il 112 e sul posto, nel volgere di pochi minuti sono intervenuti i carabinieri della locale stazione.
I militari dell’Arma, trasformandosi in psicologi, si sono avvicinato all’uomo (residente fuori regione) e hanno iniziato a parlare con lui. Un colloquio durato ben due ore e alla fine i carabinieri sono riusciti a convincerlo a gettare la pistola, regolarmente detenuta. L’uomo non ha mai puntato l’arma contro la moglie e nemmeno contro la pattuglia della stazione di Sarnano intervenuta sul posto. L’arma è stata posta sotto sequestro.
I militari stanno valutando se procedere con la denuncia. Di certo c’è che il porto d’armi verrà revocato. Mentre per l’uomo sono scattate le cure sanitarie. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA