Recanati, colpo al supermarket
​Giovane rapinatore smascherato

Il supermercato
Il supermercato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2017, 15:05
RECANATI - Smascherato il rapinatore solitario che a settembre dello scorso anno aveva messo a segno un colpo al supermercato Sisa, nella frazione recanatese di Montefiore. L’autore si era finto cliente e dopo mesi di indagini i carabinieri sono riusciti a identificarlo, notificandogli un’ordinanza di obbligo di dimora nel suo comune. 
Gli investigatori, nonostante i pochi elementi a loro disposizione, sono subito riusciti a incanalare l’attività investigativa nella giusta direzione. Accertamenti coordinati dal sostituto procuratore Claudio Rastrelli ed effettuati anche attraverso strumentazioni tecniche. I vari tasselli raccolti hanno permesso individuare ed identificare il presunto rapinatore: S.R., 29enne di origini campane. Nel corso delle perquisizioni i militari non hanno rinvenuto l’arma ma il foulard utilizzato dal giovane per travisarsi.
Nella mattinata di ieri i carabinieri della stazione di Montefano hanno notificato all’uomo la misura di obbligo di dimora nel comune di residenza quale provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria per quelli che gli stessi investigatori definiscono «gravi indizi raccolti a suo carico». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA