Porto Recanati, sei intossiciati
per le esalazioni di un braciere

Un intervento dei vigili del fuoco
Un intervento dei vigili del fuoco
1 Minuto di Lettura
Domenica 1 Gennaio 2017, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 15:25
PORTO RECANATI - Un braciere lasciato acceso ha rischiato di causare una strage nela notte di Capodanno. Una donna, i quattro bambini e un suo parente sono stati infatti finiti all'ospedalea causa dei sintomi di intossicazione da monossido di carbonio. L'episodio è avvenuto nella notte di San Silvestro attorno alle 23 all'Hotel House.
La famiglia abita al quattordicesimo piano del grande palazzo nella periferia sud di Porto Recanati; la donna trentacinquenne, per scaldarsi, aveva lasciato il braciere acceso nella camera ma non aveva tenuto conto della potenziale pericolosità del braciere.

Secondo le prime ricostruzioni sono stati i bambini - di età fra i due e i dodici anni - a subire  per primi le conseguienze delle esalazioni; anche la donna è stata colta dal malore ma ha fatto in tempo a notare i piccoli privi di sensi, ad uscire subito dall'abitazione e a chiedere aiuto al vicino. I piccoli sono stati portati subito fuori dall'appartamento e immediatamente dopo è stato soccorso anche il parente.
Sul posto sono giunti gli uomini del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Tutte e sei le persone sono state trasportate all'ospedale di Civitanova, dove per fortuna sono state giudicate non in pericolo di vita. I piccoli sono stati successivamente trasferiti all'ospedale Salesi di Ancona. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA