Porto Recanati, si prostituivano
a 17 anni: affidate ai servizi sociali

I carabinieri durante un controllo sul territorio
I carabinieri durante un controllo sul territorio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2016, 14:39
PORTO RECANATI - Si prostituivano in strada a soli diciassette anni. I carabinieri  di Porto Recanati, in collaborazione con i militari della Compagnia di Civitanova, le hanno sottratte al marciapied e affidate ai servizi sociali del Comune. L'operazione è stata messa asegno ieri pomeriggio durante un minuzioso controllo nella zona della pineta, al fine di contrastare situazioni di illegalità specie quelli legati alla prostituzione.
I militari hanno controllato diverse persone, quattro stranieri sono stati denunciati per non aver esibito alcun documento. Si tratta di due uomini S.O. 26 anni della Sierra Leone; M.A. 21 anni del Ghana, e due donne nigeriane, C.I.  e J.E. che avevano dichiarato di avere ventuno anni. 
I militari, però, non si sono fidati delle generalità, ma soprattutto dell’età dichiarata dalle ragazze i cui atteggiamenti, secondo gli investigatori, riconducevano chiaramente allì'attività della prostituzione. Di qui la decisione di sottoporle all’esame radiografico dei polsi per stabilirne l’età. Il fiuto dei carabinieri è stato premiato, infatti, dagli esami clinici le giovani risultavano avere solo diciassette anni, quindi minorenni.
Per questo, i militari le hanno affidato al commissario prefettizio di Porto Recanati che, attivando i Sevizi sociali, se ne è fatto carico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA