Porto Recanati, scaraventano
a terra un carabiniere in bicicletta

I carabinieri di Porto Recanati
I carabinieri di Porto Recanati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2017, 05:35
PORTO RECANATI Dà un calcio dalla sella dello scooter ad un carabiniere che stava in bicicletta, facendolo cadere e lasciandolo in mezzo alla strada ferito. Tutto per via di un rimprovero che il militare fuori servizio, un quarantenne che lavora presso la locale stazione, aveva fatto a lui e al suo amico alla guida.  
L’episodio è avvenuto qualche giorno fa lungo il corso principale. Due uomini magrebini, uno di 29 e l’altro di 24 anni, entrambi residenti a Castelfidardo, stavano girando in sella ad uno scooter. La guida spericolata del conducente ha catturato subito l’attenzione del carabiniere che al di fuori dell’orario di lavoro stava passeggiando in bicicletta. Il militare ha notato poi che per colpa di quei due un fattorino, che stava scaricando un furgone, rischiava di cadere. Così non ci ha pensato due volte e ha raggiunto i due magrebini, rimproverandoli e richiamandoli ad una guida più attenta. I due, però, hanno reagito male. Prima l''uomo alla guida dello scooter ha affiancato il carabiniere in bici e il passeggero ha allungato una gamba colpendo la ruota anteriore della bici, facendo cadere a terra il militare. Poi sono scappati via.
L’uomo è stato soccorso e portato all’ospedale di Civitanova Alta: ha riportato ferite giudicate guaribili in dieci giorni ma anche una emorragia cerebrale da tenere sotto controllo. Grazie ai filmati delle telecamere, i magrebini sono stati identificati e denunciati per omissione di soccorso e lesioni gravi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA