P.Recanati, burlesque con spogliarello
davanti alla chiesa: fedeli indignati

P.Recanati, burlesque con spogliarello davanti alla chiesa: fedeli indignati
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 21:05 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 13:10
PORTO RECANATI - Il sacro e il profano. Tra i vari spettacoli della Notte Vintage, ce n’era uno riservato al burlesque di Veruska Puff.





Niente di male, si dirà, ma il fatto è che il repertorio dell’avvenente Veruska comprendeva anche un simil spogliarello. Essendo il suo palco situato quasi davanti all’entrata della chiesa di San Giovanni Battista, si capirà la reazione dei fedeli.



A mettere le cose a posto ha pensato il commissario Passerotti porgendo pubbliche scuse a padre Roberto Zorzolo, ai cittadini e ai turisti. Capitolo aperto e subito chiuso, quindi, che non ha offuscato un calendario di evento di fine estate che ha raccolto migliaia di visitatori e commenti generalmente positivi.



Come positivo è stato l’accoglimento della notizia che la parrocchia di San Giovanni Battista non perderà il suo parroco storico, padre Roberto Zorzolo. Il sacerdote rimarrà infatti a Porto Recanati. Lo ha comunicato ai fedeli il vescovo di Macerata Nazzareno Marconi alla fine della messa del Patrono svoltasi sabato scorso all’Arena Gigli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA