Pallone d'Oro
Gli atleti premiati

Pallone d'Oro Gli atleti premiati
3 Minuti di Lettura
Martedì 6 Maggio 2014, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 11:57

POLLENZA - Un grande successo per il Pallone d'Oro, Domenica la premiazione del concorso. Un trionfo nel segno della partecipazione. Il 'Pallone d'Oro' ha vissuto domenica sera presso il teatro comunale di Pollenza il suo atto finale. In passerella i vincitori del referendum promosso dalla Football House di Casette Verdini, ideatrice e promotrice dell'iniziativa, in collaborazione con Corriere Adriatico e Radio C1. Ben 3200 i tagliandi inviati dai lettori del nostro quotidiano in questi due mesi di svolgimento dell'iniziativa, così come nutrita la presenza di società sportive, di ospiti di prestigio del calibro di Fabrizio Castori Fabrizio, ex allenatore di Reggina e Cesena, Claudio Pellegrini ex giocatore del Napoli e Giuseppe Sampino ex Maceratese che sono saliti sul palco per premiare i giocatori che in ogni categoria, dall'Eccellenza alla Terza, sono risultati i più votati.



Ma vediamo quali sono stati i calciatori più amati dagli sportivi che seguono il calcio dilettanti della nostra provincia.

Il calciatore che ha ricevuto più suffragi è risultato Fabrizio Santoni del Fiuminata con 232 tagliandi voto ricevuti. Le classifiche finali. Terza Categoria girone F: 1° Simone Fabbri (Treiese) con 169 voti; 2° Colonnelli (Real Tolentino) 61 voti, 3° Camomilla (Palombese) 22 voti. Terza Categoria girone G: 1° Riccardo Rossetti (Valdichienti) 67 voti: 2° Storani (Cska Corridonia) 20 voti; 3° Loretani (Ripe San Ginesio) 16 voti. Terza categoria girone H: 1° Marco Reucci (Skorpion Potentia) 68 voti; 2° Filippetti (Skorpion Potentia) 61 voti; 3° Camilletti (Skorpion Potentia) 19 voti. Seconda Categoria girone F: 1° Giovanni Santinelli (Giovani Tolentino) 203 voti; 2° Petritoli (Amatori Corridonia) 79 voti; 3° Scarpeccio (Amatori Corridonia) 76 voti. Prima Categoria girone C: Fabrizio Santoni (Fiuminata) 232 voti vince Il 'Pallone d'Oro' come atleta più votato in assoluto; 2° Travaglini (Appignanese) 174 voti; 3° Marziali (Montecosaro) 149 voti. Promozione girone B: 1° Fabio Gentili (Vis Macerata) 179 voti; 2° Morettini (Chiesanuova) 164 voti; 3° Sulce (Potenza Picena) 59 voti. Eccellenza: 1° Mauro Iori (Tolentino) 174 voti; 2° Pandolfi (Portorecanati) 159 voti; 3° Meschini (Trodica) 54 voti. Il premio alla carriera è stato assegnato a Gianni Secchiari mentre il premio della critica votato dall'emittente Radio C1 è andato a Francesco dell'Erba, allenatore del Caldarola calcio con specifica motivazione: 'Perchè si sta impegnando a portare in Africa materiale tecnico (tute, scarpe calcio, materiale per allenamento) per chi non ne ha'. Il premio quale miglior tifoso è andato a Gabriele,

© RIPRODUZIONE RISERVATA