Montelupone, sette furti in una notte
Scacco al ladro da film western

Il centro di Montelupone
Il centro di Montelupone
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Maggio 2016, 05:25
MONTELUPONE - È stato individuato il ladro che nella notte tra domenica e lunedì si era scatenato nel centro storico di Montelupone, attaccando con il suo piede di porco ben sette diversi siti: la chiesetta La Pietà e la sede della Pro Loco entrambi accessibili dal porticato del Palazzetto dei Priori, il Centro anziani dove ha scassinato degli armadietti, la Scuola primaria, il teatro “Nicola Degli Angeli”, un pub in via degli Orti e un negozio di fiori.
A darne notizia, attraverso una nota diffusa dall’ufficio stampa, è l’amministrazione comunale di Montelupone (nella foto di repertorio il centro del paese). I tanti obiettivi scelti dal ladro sono in verità piuttosto singolari, perché non si capisce cosa andasse cercando nello spazio espositivo de La Pietà, attualmente vuoto, o nel teatro, o nel centro anziani.
Tra l’altro, il lestofante, pur munito di cappello e fazzoletto in faccia come nei film western, era alla portata delle telecamere di videosorveglianza, «Chissà!, forse era in preda a strane pulsioni, o magari al desiderio di praticare un singolare training in vista di imprese ben più corpose», commentano nel palazzo comunale di Montelupone. Comunque, pare che il ladruncolo sui generis sia stato individuato nonostante l’ingenuo camuffamento.
«Si tratta di un ragazzotto - si legge nella nota dell’ufficio stampa - in cerca di scariche di adrenalina? Eh no! Sarebbe, invece, un uomo di età senz’altro matura e residente in una cittadina limitrofa. Per ora ci limitiamo ad evidenziare la soddisfazione degli amministratori comunali, contenti sia per l’efficacia del sistema di videosorveglianza, sia per l’efficienza investigativa dei carabinieri».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA