Montecosaro, tenta di stuprare
2 bambini: condannato un latitante

Pedofilia
Pedofilia
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Aprile 2016, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 19:45
MONTECOSARO – Aveva cercato di violentare due bambini di 8 e 9 anni vicino ai giardini. E’ stato condannato a cinque anni e mezzo di reclusione un marocchino di 31 anni. La sentenza è stata emessa questa mattina dai giudici del collegio del Tribunale di Macerata. Gli episodi contestati risalgono all’agosto del 2010 a Montecosaro Scalo quando l’operaio straniero, dopo essersi spogliato, avrebbe tentato di abusare del bambino di otto anni.

In soccorso del piccolo era intervenuto l’amichetto più grande ma l’operaio aveva tentato di violentare anche lui. Alla fine erano riusciti entrambi a scappare.

Accusato di violenza sessuale aggravata, oggi nei confronti dell’imputato il Pm Claudio Rastrelli ha chiesto la condanna a otto anni di reclusione. I giudici invece hanno riconosciuto all’operaio le attenuanti prevalenti sulle aggravanti e lo hanno condannato alla pena di cinque anni e mezzo di reclusione. Ai familiari del bambino (che allora aveva otto anni) costituiti parte civile con l’avvocato Andrea Bracalente è stato riconosciuto un danno quantificato in cinquemila euro. A pena espiata il marocchino dovrà essere rimpatriato.

Il problema, però, è che dell’imputato ad oggi non v’è traccia. E’ infatti latitante da tre anni, da quando nei suoi confronti è stato chiesto e disposto l’aggravamento della misura: dai domiciliari al carcere. Il suo legale, Giorgio De Seriis, una volta lette le motivazioni deciderà se ricorrere in Appello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA