Monte San Giusto, mette in fuga
i rapinatori con un'arma giocattolo

Sul posto sono intervenuti i carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 12:38
MONTE SAN GIUSTO - Un duello combattuto con armi giocattolo, a spuntarla, questa volta è l'aggredito. Non si tratta di un gioco tra ragazzini, ma del tentativo di rapina ai danni del gestore di un distributore di carburante, che è riuscito a mettere in fuga i due malviventi grazie al suo sangue freddo e alla prontezza di riflessi.
Il fatto è avvenuto ieri sera, quando al distributore si sono presentati due giovani in sella a uno scooter e a volto travisato. Uno dei due  ha minacciato il gestore con una pistola, ma questi si è subito accorto che si trattava di un'arma giocattolo e ha prontamente reagito mostrando a sua volta un accendino a forma di pistola e brandendolo come un'arma. La decisione con cui l'uomo ha reagito è stata più che convincente, tanto che i due banditi sono risaliti in sella allo scooter e si sono allontanati il più in fretta possibile.
Dell'episodio sono stati avvertiti i carabinieri, una pattuglia della Compagnia di Macerata è giunta sul posto per raccogliere tutti gli elementi utili all'individuazione dei autori del tentato assalto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA