Monte San Giusto, anziano investito da un'auto. Muore dopo giorni d'agonia

Monte San Giusto, anziano investito da un'auto. Muore dopo giorni d'agonia
di Daniel Fermanelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Giugno 2023, 09:07

MONTE SAN GIUSTO Non ce l'ha fatta Augusto Marinucci, 83 anni. Il suo cuore ha smesso di battere ieri intorno alle 12 all'ospedale di Civitanova, dove era ricoverato a seguito dell'investimento avvenuto l'11 giugno scorso a Monte San Giusto.

LEGGI ANCHEAncora sangue sull'A14: tragico schianto a Grottammare auto-camion. Muoiono due donne. Un uomo in gravi condizioni

Il dolore

La notizia della tragedia nella città calzaturiera, dove l'anziano era molto conosciuto e stimato, si è immediatamente diffusa a macchio d'olio, suscitando profonda commozione.

L'incidente è avvenuto alle 6.30 del mattino in via Macerata. Marinucci, come tutti i giorni, si stava recando in edicola ad acquistare i giornali. Per cause in corso di accertamento è stato investito da un giovane al volante di una Peugeot 205. Immediatamente era stato dato l'allarme e sul posto intervennero il 118 e, per i rilevi di rito, i carabinieri di Corridonia. L'83enne venne trasportato in ambulanza all'ospedale di Civitanova, dove è morto a distanza di 12 giorni. Marinucci, prima di andare in pensione, aveva lavorato come operaio. La sua famiglia, titolare di bar, gelaterie e yogurterie in provincia di Macerata, è conosciutissima: gestisce attività a Monte San Giusto, al centro commerciale Cuore Adriatico di Civitanova (dove ha due locali) e al Val di Chienti di Piediripa. Augusto lascia i figli Rossano e Nazzareno, la moglie Lina, la nuora Ioana e la nipotina Maya. In tanti si sono stretti al loro dolore. L'investimento è avvenuto in via Macerata, proprio nei pressi del bar-gelateria sangiustese. I funerali non sono ancora stati fissati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA